Il servizio Vendi con Noi: l’asta giusta per ogni esigenza

Le aste online stanno diventando sempre più popolari nel settore industriale, poiché offrono un modo conveniente ed efficiente per acquistare e vendere attrezzature. Queste piattaforme digitali consentono ai venditori di raggiungere un pubblico globale di acquirenti interessati, aumentando le possibilità di vendita e permettendo di ottenere il prezzo migliore per i beni. Allo stesso tempo, i compratori possono accedere a un’ampia gamma di attrezzature specifiche a prezzi competitivi e fare offerte in tempo reale, il che rende l’esperienza di acquisto più trasparente, veloce e sicura.

I principali vantaggi per l’acquirente sono:

  1. Accesso a un’ampia gamma di attrezzature industriali provenienti da tutta Italia
  2. Possibilità di fare offerte in tempo reale e monitorare l’andamento dell’asta da remoto
  3. Risparmio di tempo e denaro, poiché non è necessario viaggiare per visionare l’attrezzatura in vendita
  4. Possibilità di fare offerte competitive, assicurandosi un prezzo migliore per l’attrezzatura desiderata
  5. Trasparenza dell’intero processo, dal prezzo di partenza alle informazioni sulla merce in vendita.

Vantaggi per il venditore:

  1. Accesso a un vasto pubblico globale di potenziali acquirenti interessati all’attrezzatura in vendita
  2. Possibilità di raggiungere un guadagno migliore rispetto ad altre forme di vendita, grazie alla concorrenza generata dalle offerte degli acquirenti
  3. Possibilità di vendere l’attrezzatura più rapidamente in confronto ad altre forme di vendita
  4. Massina diffusione della notizia di vendita, grazie ai nostri servizi di pubblicità e marketing
  5. Possibilità di ricevere offerte in qualsiasi momento, 24 ore su 24, sette giorni su sette, senza dover aspettare un acquirente interessato.

Industrial Discount è dalla parte delle imprese

Le aste online di Industrial Discount offrono un modo conveniente ed efficiente per acquistare e vendere attrezzature industriali, attraverso una piattaforma che mette in contatto venditori e acquirenti provenienti da tutto il mondo. Vi diamo la possibilità di trasformare le vostre attrezzature in eccedenza in risorse che possono generare grandi capitali.

Il sito offre numerosi vantaggi ai venditori, tra cui la possibilità di raggiungere un vasto pubblico di acquirenti interessati, un processo di vendita semplice e trasparente, e un’assistenza completa in tutte le fasi della transazione. Inoltre, i venditori possono contare su tempi brevi per avere a disposizione la liquidità da investire in nuovi macchinari.

Agli acquirenti offriamo l’opportunità di accedere a una vasta gamma di macchinari usati e impianti industriali a prezzi competitivi. La piattaforma è veloce, sicura e conveniente e consente di fare offerte in tempo reale, monitorando passo dopo passo l’andamento dell’asta da remoto.

Inoltre, il sito offre assistenza completa per garantire una transazione di successo. Vendi con noi i tuoi vecchi macchinari in maniera semplice e veloce. Industrial Discount è nato proprio per risolvere le problematiche legate al complicato mondo della vendita delle macchine industriali.

La piattaforma si distingue per il suo vasto pubblico di potenziali acquirenti, con oltre 2 milioni di utenti registrati provenienti da tutta Italia. Questo bacino di utenza consente ai venditori di raggiungere un pubblico globale interessato, aumentando le possibilità di vendita e consentendo di ottenere il miglior prezzo per la merce.

come funziona il processo di vendita su Industrial Discount

Come funziona il processo di vendita su Industrial Discount

Il processo di vendita su Industrial Discount è molto semplice e prevede sei fasi principali:

  1. Assistenza prevendita: un referente commerciale di Industrial Discount si occuperà di realizzare un catalogo di vendita attraverso l’acquisizione di foto e video dei beni in oggetto. Questo aiuta a garantire che il materiale sia presentato nel modo migliore possibile per attirare potenziali acquirenti.
  2. Pubblicazione di aste competitive online: Industrial Discount organizza l’asta online dedicata ai beni, stabilendo assieme al venditore i prezzi da applicare. In questo modo, si determina il prezzo di partenza dell’asta e gli importi minimi per le offerte successive.
  3. Gestione dell’asta: una volta pubblicata l’asta, ci occupiamo di gestire le eventuali richieste da parte degli acquirenti interessati e di programmare una visione diretta dei beni. L’asta sarà aperta per un periodo di tempo stabilito e i potenziali acquirenti potranno fare offerte in tempo reale. Al termine delle tempistiche previste, il venditore riceverà il pagamento del prezzo di vendita concordato meno la commissione di Industrial Discount.
  4. Marketing e diffusione della notizia di vendita: il portale offre anche un servizio di marketing e pubblicità per promuovere la vendita dei beni oggetto di asta. Un team di professionisti si occupa di pubblicizzare i beni a livello nazionale e internazionale, ove richiesto, per raggiungere il pubblico più ampio possibile.
  5. Assistenza post-vendita: una volta conclusa l’asta, ci occuperemo della gestione dei pagamenti e del coordinamento delle operazioni di ritiro dei beni. 
  6. Servizi aggiuntivi: su richiesta, Industrial Discount può offrire anche servizi aggiuntivi per aumentare le probabilità di vendita dei beni. Questi possono includere la definizione strategica e la realizzazione operativa di attività di marketing specifiche per i beni in questione. In tale maniera, i venditori possono beneficiare di un servizio personalizzato e su misura per le loro esigenze.

Semplifichiamo processi complicati

Grazie ai servizi offerti da Industrial Discount, i processi complessi e dispendiosi della compravendita di macchinari industriali diventano più semplici e convenienti per tutti. La nostra esperienza, e le competenze sviluppate nel tempo dal nostro team di professionisti, ci permettono di offrire un servizio di altissima qualità che agevole e rende più accessibile il processo di compravendita di attrezzature e macchinari industriali.

Contattaci e vendi con noi tutto ciò di cui non hai più bisogno all’interno della tua impresa. Ti forniremo il miglior supporto per vendere o acquistare macchinari di ogni tipo, con una grande attenzione alla qualità e allo stato funzionale dei prodotti.


Scopri qui maggiori dettagli sul servizio Vendi con Noi