Industrial Discount, il sito per vendere attrezzature da lavoro

aziende che comprano attrezzature usate

Ecco come affrontare un momento di crisi e ottenere liquidità: con le aste online di Industrial Discount arriva un modo semplice e rapido per vendere i propri macchinari e attrezzature usate.

Il web rappresenta un ottimo strumento di promozione su scala globale per chi vuole rivendere qualsiasi cosa, dal proprio pc, al biglietto di un concerto, a un abito dismesso, ma pochi conoscono i siti in cui vendere attrezzature da lavoro. Industrial Discount, tramite il suo servizio Vendi con noi, permette a chiunque abbia la necessità di disfarsi dei propri macchinari e attrezzature di venderli comodamente online con le aste telematiche. Il portale offre la sua consolidata esperienza nella gestione delle vendite all’asta allestendo per aziende e imprenditori del settore della meccanica, dell’edilizia, del legno e di molti altri settori industriali un rifornito mercato di attrezzature e macchinari dove acquistare o vendere direttamente dal proprio pc o smartphone.

Industrial Discount, dunque, riesce a combinare i vantaggi delle aste telematiche con quelli delle vendite online. Molte aziende si rivolgono a noi per vendere i propri macchinari, ma per aiutarti a capire se il nostro servizio è adatto alle tue esigenze, ecco alcune domande che potresti prendere in considerazione:

  • Industrial Discount è adatto a me?
  • Cosa posso vendere con le aste?
  • Perché dovrei vendere su Industrial Discount?
  • Come viene fissato il prezzo dei beni?
  • Come posso massimizzare i miei ricavi?

Il nostro portale si pone come un intermediario sicuro e affidabile tra quanti cercano un servizio di recupero macchinari usati e i compratori interessati all’acquisto di macchinari industriali. In questo articolo ti spiegheremo perché scegliere Industrial Discount per vendere le tue attrezzature da lavoro.


Possiedi dei macchinari che vuoi vendere? Fallo su Industrial Discount e vendi i tuoi beni industriali al miglior prezzo!


A chi si rivolge Industrial Discount

Industrial Discount è pensato per chi ha l’esigenza di vendere in maniera rapida e sicura attrezzature da lavoro appartenenti al settore dell’edilizia, del legno, del movimento terra e di ogni altro settore industriale. In particolare, il servizio Vendi con noi è adatto a:

  • piccole, medie e grandi aziende che vogliono liquidare il proprio parco macchine per far fronte a un momento di crisi, per ricambio generazionale degli impianti o per esubero di attrezzatura;
  • commercianti di macchinari e attrezzature industriali che vogliono proporre il servizio Vendi con noi al proprio portafoglio clienti;
  • privati che cercano un soggetto competente e professionale per vendere i propri beni di proprietà, anche di piccole o medie entità.

Con le aste online di Industrial Discount, imprese e privati possono contare su una procedura snella e trasparente per vendere le proprie attrezzature da lavoro. Il venditore è sicuro di ottenere in tempi rapidi la liquidità che gli serve e riceve assistenza completa dal nostro team di esperti, sia prima della pubblicazione dell’asta sia nella fase che segue la vendita.

Cosa puoi vendere su Industrial Discount

Se stai pensando di vendere le tue attrezzature da lavoro su Industrial Discount, ecco alcune informazioni che devi conoscere. Innanzitutto, devi sapere che sul nostro portale è possibile vendere qualsiasi macchina, apparecchio, utensile o impianto necessario allo svolgimento di un’attività o processo produttivo. Pertanto, macchine, impianti o utensili da lavoro di qualunque tipologia e uso possono essere venduti alle nostre aste online.

Potresti pertanto chiederti se puoi vendere, ad esempio, dei contenitori che non usi più, oppure i tuoi prodotti semilavorati, o ancora le scaffalature del tuo magazzino. Ebbene, su Industrial Discount qualunque attrezzatura da lavoro può essere rivenduta, purché venga utilizzata all’interno di un processo produttivo.

Il nostro team di esperti, specializzati nella vendita della tipologia di beni che proponi, ti assisterà visionando personalmente il tuo catalogo di vendita per garantire che solo lotti di qualità vengano presentati alle nostre aste e massimizzare così le tue probabilità di trovare acquirenti.

Perché vendere su Industrial Discount

Scegliere di vendere le proprie attrezzature e macchinari su Industrial Discount si rivela una scelta vincente. Abbiamo già evidenziato il fatto che le aste online garantiscono una procedura snella e trasparente per la vendita dei propri beni. Un altro aspetto da menzionare è poi l’abbattimento delle barriere geografiche e temporali. Come avviene per le vendite sul web, anche le aste telematiche sono disponibili 24 ore su 24 e compratori e venditori possono prendervi parte senza essere fisicamente presenti.

Per i venditori, vi è il grosso vantaggio di poter raggiungere potenziali acquirenti in ogni parte del mondo. Sul portale infatti gli utenti possono accedere liberamente alle informazioni sui singoli beni, fare offerte e contattare i referenti dell’asta in qualunque momento. In questo modo, le probabilità di vendere aumentano in maniera esponenziale e il numero di acquirenti diventa potenzialmente illimitato.

Per chi sostiene che le aste online manchino di professionalità e attenzione al cliente, occorre dire che Industrial Discount si distingue nel panorama dei siti che organizzano aste telematiche. Infatti, poniamo grande attenzione nel superare il principale ostacolo delle vendite via web – quello legato alla mancanza di contatto umano – fornendo il massimo livello di servizio e assistenza ai nostri clienti. Il nostro team di esperti, infatti, offre supporto costante sia prima della pubblicazione dell’asta sia durante le operazioni di ritiro dei beni. Ci assicuriamo che tu inserisca tutte le informazioni più importanti sul bene nella tua scheda di vendita, assistendoti nella redazione del materiale di supporto e nella creazione del reportage fotografico. In questo modo, tu sei sicuro di vendere e gli acquirenti hanno dal canto loro tutte le informazioni che gli occorrono per fare un acquisto sicuro e conveniente.

Mettiamo a tuo servizio tutta la nostra esperienza nella gestione delle aste di macchinari e attrezzature, per questo poniamo grande attenzione alle attività di sponsorizzazione della vendita con l’obiettivo di far conoscere i tuoi beni a un target di potenziali acquirenti, sia a livello nazionale che internazionale. Per dare maggior risonanza alla vendita, e se riteniamo che i tuoi beni possano essere venduti più rapidamente, provvediamo anche a pubblicare l’asta all’interno dei cosiddetti marketplace: si tratta di siti vetrina in cui gli acquirenti possono entrare in contatto diretto con la piattaforma di vendita per esprimere il loro interesse ad acquistare il bene.

Come viene fissato il prezzo dei beni

Potresti chiederti come fare a fissare un giusto prezzo per il bene che intendi proporre agli acquirenti sul nostro portale. Si tratta di una domanda legittima e in questo caso ti diamo la possibilità di fissare un prezzo di riserva: si tratta di un prezzo minimo al di sotto del quale il tuo bene non potrà essere venduto. Tale valore risulterà sconosciuto all’acquirente e se non verrà raggiunto l’aggiudicazione sarà solo temporanea. In questo caso, avrai la possibilità di vendere comunque il bene all’aggiudicatario oppure potrai riproporlo all’esperimento d’asta successivo; viveversa se viene raggiunto il prezzo di riserva l’aggiudicazione sarà definitiva e la vendita avrà luogo.

Oltre al prezzo di riserva segnalato dal venditore, verrà fissato un prezzo base da cui dovranno partire le offerte per quell’asta. Tale valore viene fissato dal nostro reparto commerciale analizzando attentamente i dati di mercato attuali e utilizzando l’esperienza già acquisita nella vendita di quel bene; nel caso in cui non si abbiano dati a disposizione si parte invece dal prezzo di riserva definito dal venditore, applicando dei ribassi progressivi ad ogni esperimento.

Le opportunità offerte da Industrial Discount sono quindi estremamente vantaggiose non solo per chi sta pensando all’acquisto di macchinari usati, ma anche per chi desidera cedere la propria attrezzatura professionale e cerca aziende che comprano attrezzature usate, con la garanzia di una giusta valutazione economica degli utensili messi in vendita.

Come massimizzare i tuoi ricavi su Industrial Discount

Per massimizzare i tuoi ricavi ed essere sicuro di vendere le tue attrezzature e macchinari con le nostre aste devi sapere esattamente cosa includere nella presentazione del tuo lotto.
Per prima cosa dovrai realizzare una descrizione il più possibile completa dei tuoi beni, inserendo tutte le informazioni che servono all’acquirente per farsi un’idea delle caratteristiche e delle condizioni attuali in cui si trovano.

Anche le foto dovranno essere realizzate in maniera accurata, ponendo attenzione alla qualità delle stesse. Infatti le fotografie migliori attirano il maggior numero di acquirenti e ti permettono di massimizzare le tue probabilità di vendita.

Ricorda poi di impostare il giusto prezzo di riserva, anche se solitamente fissiamo un prezzo base di importo diverso. Se il prezzo di riserva viene raggiunto velocemente, gli offerenti avranno più tempo per fare offerte ulteriori, garantendoti un ricavo finale più elevato. Puoi sempre decidere di aggiudicare il bene anche se la riserva non viene raggiunta, oppure puoi attendere l’esperimento successivo per vedere se il bene ottiene offerte superiori.

Siti per vendere attrezzature da lavoro: il livello di servizio fa la differenza!

In questo articolo ti abbiamo fatto conoscere le principali caratteristiche del nostro servizio Vendi con noi. Industrial Discount è tra i siti che vendono attrezzature da lavoro quello che offre il livello di servizio più elevato: gestiamo infatti ogni richiesta da parte dei potenziali acquirenti, e tu non dovrai nemmeno preoccuparti di organizzare la visione dei tuoi beni, perché saremo noi a occuparci di ogni cosa! Ad asta conclusa, inoltre, coordineremo i pagamenti e le operazioni di ritiro. Potrai essere certo che il prezzo è stato saldato poiché ti avviseremo dopo aver ricevuto la conferma da parte dell’acquirente dell’avvenuto pagamento; solo dopo la nostra comunicazione, dovrai provvedere a consegnare i tuoi beni, con spese di carico, trasporto e smontaggio a carico dell’aggiudicatario.


Stai pensando di vendere i tuoi macchinari e attrezzature usate? Contattaci liberamente sfrutta la nostra competenza per vendere le tue attrezzature da lavoro in maniera rapida e sicura.