Il fascino delle moto sportive

All’interno di questo approfondimento avrai la possibilità di scoprire quali sono i principali vantaggi legati all’acquisto di un modello usato su due ruote, in special modo per quanto riguarda le versioni sportive e i pezzi rari. Scoprirai le caratteristiche più interessanti delle proposte a tema, acquistabili mediante la formula d’asta sulla piattaforma online Industrial Discount.
I vantaggi dell’acquisto di una moto usata
Il primo e il più importante lato positivo connesso all’acquisto di una moto usata è senza dubbio quello economico. I benefici per il portafoglio non mancano, soprattutto in un contesto come quello attuale. Dagli anni della pandemia, infatti, il settore delle due ruote è stato attraversato da costanti aumenti, tali da portare il prezzo di partenza per comprare un modello appena uscito dalla fabbrica a sfiorare quasi il 50% in più rispetto a solo cinque anni fa. Chi desidera coronare il sogno di salire in sella a una moto, oppure di sostituirne una che inizia a mostrare i segni del tempo, deve perciò fare i conti con un notevole aumento delle spese da sostenere. Ecco perché in questo periodo storico risulta ancor più conveniente prendere in considerazione le alternative di seconda mano. Guardando al mercato dell’usato, inoltre, è possibile trovare pezzi rari non più in produzione. Quest’aspetto è tutt’altro che secondario, soprattutto per gli intenditori che sono alla ricerca di modelli da collezione, sportivi o dotati di un valore speciale. Nel momento in cui valuti l’acquisto di una moto usata, è fondamentale scegliere attentamente le modalità alle quali fare riferimento. Di seguito potrai scoprire perché concentrarsi sulle aste per moto usate online.
Perché conviene acquistare una moto con formula d’asta?
Come accade per altre tipologie di asta, questa modalità d’acquisto prevede la possibilità di ispezionare le caratteristiche del lotto proposto. Per quanto il potenziale acquirente possa avere dei dubbi su come l’esperienza riesca a tradursi allo stesso modo online, una piattaforma specializzata come Industrial Discount fornisce tutte le informazioni fondamentali per arrivare in modo consapevole a fare la propria offerta. Per questo motivo ogni scheda dà la possibilità di connettersi direttamente con il referente commerciale, del quale sono indicati i dati di contatto. Oltre al pulsante Chiama, è presente il modulo di contatto per richiedere informazioni se già si hanno delle domande specifiche alle quali si desidera ottenere risposta, nonché per prenotare un sopralluogo nel corso del quale prendere in esame in maniera diretta le peculiarità del veicolo. Il processo che conduce all’acquisto si articola perciò sulla massima trasparenza. Inoltre, potendo fare riferimento a uno staff competente come quello che lavora in Industrial Discount, i potenziali acquirenti godono di garanzie indispensabili, oltre a riuscire ad avere accesso a pezzi rari che non si potrebbero trovare facilmente.
Le tre proposte di punta attualmente presenti su Industrial Discount
Il mondo delle aste è per sua stessa natura in costante evoluzione, dato che i lotti sono disponibili esclusivamente fino alla scadenza fissata. Sul sito di Industrial Discount, infatti, le proposte delle due ruote messe in vendita possono variare con un’elevata frequenza. Oggi abbiamo scelto di raccontarti le tre più interessanti attualmente disponibili, ognuna delle quali può adeguarsi alle richieste di compratori con peculiarità uniche. Dalla versione da trial fino a quella firmata da un’icona dei motori. Ecco quali sono le tre proposte più allettanti presenti su Industrial Discount.
Motociclo Bimota DB07 firmata da Troy Bayliss

Troy Bayliss è una vera e propria leggenda del motociclismo. Il pilota australiano, che è stato campione mondiale di Superbike nel 2001, 2006 e 2008, è conosciuto per aver dato vita ad alcuni dei momenti più spettacolari di questa disciplina, come ad esempio l’impresa di Valencia nel 2006. È proprio la sua firma, pur non autenticata, a rappresentare uno dei plus più incredibili di questo motociclo. Il lotto Bimota DB07 afferente all’asta 8820 è dotato di una cilindrata di 1099 cavalli e di una potenza di 113 kW, questo mezzo è stato immatricolato per la prima volta nel maggio del 2009. Si tratta di un vero e proprio gioiello del made in Italy. Fino al 2013 Bimota era infatti una proprietà esclusivamente italiana, nata nella zona del Bel Paese che maggiormente si identifica con la passione per i motori. Nella sede di Rimini hanno, infatti, preso vita moto dal design unico e dai dettagli realizzati con grande cura. Il punto di forza dell’offerta si ritrova proprio nel connubio tra ingegneria meccanica di alto livello e un design riconoscibile, come ravvisabile in questo modello.

Motociclo Ducati Desmosedici
Quando si parla di icone del made in Italy è impossibile non citare nel settore automobilistico la Ducati. Pur essendo al giorno d’oggi di proprietà del gruppo Volkswagen, la Ducati era e rimane una casa motociclistica che celebra la lunga tradizione dei motori dell’Emilia Romagna. Nella sede di Borgo Panigale di Bologna sono stati ideati alcuni dei modelli più spettacolari che hanno cavalcato le strade di tutto il mondo. Data la fama che caratterizza il marchio italiano, sono numerose le persone che a livello globale desiderano acquistare un pezzo unico firmato dalla casa automobilistica nata quasi un secolo fa. Per la Ducati Desmosedici, immatricolata per la prima volta nel maggio del 2009, con cilindrata di 990 cavalli e una potenza di 133 kW, il prezzo base d’asta è in linea con la rarità del modello. Si tratta infatti di un motociclo di cui sono disponibili solo pochissimi esemplari. Questa Ducati Desmosedici con dettagli di carrozzeria rossi e bianchi e un’elevata personalizzazione della finitura, rappresenta infatti la versione stradale di una moto da pista, ed è perciò un vero e proprio must have per gli appassionati di motori.
Motoveicolo SHERCO 290

Chi è appassionato di trial, disciplina piuttosto dinamica che si svolge su apposite piste fuoristrada, può approfittare di quest’offerta unica. Il veicolo firmato da Sherco con cilindrata 272 cavalli e potenza 5,5 kW è un modello dal look unico, perfetto per affrontare con la massima grinta anche i percorsi più tortuosi. Rispetto alle altre due scuderie citate in precedenza, Sherco è un brand francese nato dalla passione di due ex piloti di trial che hanno saputo convogliare tutta la loro esperienza acquisita negli anni di attività in una storia imprenditoriale affascinante. Con quasi trent’anni di presenza nel settore Sherco è un punto di riferimento per quanti si dedicano alla pratica del trial e dell’enduro. In particolare questo motoveicolo immatricolato per la prima volta nel 2013 è un gioiello di design dalle linee essenziali che può soddisfare le richieste di una clientela dai gusti e dalle passioni peculiari.
Quali sono i vantaggi di comprare moto usate su Industrial Discount?
Una volta compresi quali sono gli aspetti tecnici e le caratteristiche delle offerte di alcuni dei modelli più interessanti, non si può prescindere dall’analisi della piattaforma di intermediazione più adeguata. Per riuscire a trovare due ruote di seconda mano in grado di accendere la passione dei centauri, senza tuttavia arrivare a spendere cifre da capogiro, si rivela indispensabile fare riferimento a un sistema consolidato come quello di Industrial Discount, che ha acquisito una lunga e consolidata esperienza in questo settore. Nel corso degli anni la nostra piattaforma è riuscita a specializzarsi non solo sull’acquisto di macchinari industriali, imbarcazioni e attrezzature per il movimento terra, bensì anche nella selezione accurata di pezzi unici, tra i quali spiccano proprio alcune delle moto appena elencate. Uno dei vantaggi più interessanti legati all’utilizzo della nostra piattaforma riguarda la semplificazione del meccanismo tradizionale d’asta.
Le modalità di partecipazione all’asta possono variare leggermente a seconda che si tratti di una gara singola, in due fasi oppure in blocco. Sul nostro sito sono presenti tutte le informazioni utili che riescono a guidarti passo dopo passo per fare un’offerta consapevole al lotto che ti interessa. Inoltre, i nostri esperti, grazie alla loro esperienza più che decennale in questo particolare segmento di mercato, hanno già tutte le risposte alle tue domande. Gli utenti godono così di un supporto indispensabile, veloce e altamente qualificato per gestire i vari passaggi, soprattutto se non hanno esperienza pregressa. In questo modo è molto più semplice il percorso di individuazione delle proposte rispetto ai marketplace generici. Grazie al rigoroso meccanismo previsto per fare un’offerta, pagando in modo protetto la cauzione, entrambe le parti godono di un livello di sicurezza elevato. Ogni aspetto della trattativa viene attentamente considerato al fine di creare un’esperienza per l’utente che risulti più piacevole e sicura possibile.
Ecco perché per trovare la moto usata dei propri sogni Industrial Discount rappresenta il luogo d’incontro migliore. Se stai cercando un modello unico di due ruote da aggiungere alla tua collezione oppure da acquistare come investimento, il nostro sito può darti tutte le garanzie di cui hai bisogno, permettendoti di prendere parte in maniera intuitiva e sicura a un’asta online.
Scopri tutte le motociclette in vendita su Industrial Discount!