Come comprare macchinari industriali all’asta in sicurezza, anche in zona rossa

Come disposto dal DPCM emanato lo scorso 2 marzo, dal 6 marzo al 6 aprile 2021, è previsto espressamente che gli spostamenti in entrata e in uscita dai Comuni situati nelle regioni in zona rossa siano vietati. Uniche eccezioni ammesse sono quelle giustificate per motivi di lavoro o per situazioni di necessità.

L’acquisto di macchinari industriali per la prosecuzione o l’ampliamento della propria attività è da considerarsi motivo di necessità strettamente lavorativo e peranto lo spostamento da un Comune all’altro è giustificato.

Basterà quindi portarsi dietro l’autocertificazione obbligatoria e potrete effettuare la vostra ispezionare, ovviamente con tutti gli accorgimenti di sicurezza previsti. Consigliamo, comunque, un confronto con il comando di polizia locale, con la questura o gli organi competenti.

Come Industrial Discount gestisce i sopralluoghi

I referenti di Industrial Discount osservano rigorasamente le disposizioni statali per garantire sia la propria incolumità che quella dei propri clienti, durante le operazioni di sopralluogo: mascherina, guanti monouso, distanziamento sono i tre punti fondamentali per svolgere in modo professionale, attento e scrupoloso gli accompagnamenti.

Affidarsi a Industrial Discount per effettuare sopralluoghi per valutare l’acquisto di un impianto industriale in zona rossa è quindi non solo possibile ma anche sicuro dal punto di vista sanitario.

Come comprare macchinari industriali online su Industrial Discount

Nonostante lo spostamento sia consentito, la forma telematica è la scelta più sicura in termini di sicurezza sanitaria, dato che non è necessario uscire da casa ed esporsi ai rischi di contagio. Il portale di Industrial Discount permette ai clienti di consultare centinaia di annunci suddivisi per categorie merceologiche e provenienti sia dal mercato libero sia da vendite giudiziarie. La partecipazione, anch’essa totalmente effettuabile in via telematica, garantisce inoltre la possibilità di controllare le offerte che vengono effettuate in tempo reale.

Per ponderare al meglio la scelta, su ogni scheda sono presenti descrizione, documenti, fotografie dei beni in vendita e, nel caso persistano dubbi, è sempre possibile prendere contatto con il Referente di zona tramite email oppure con il Contact Center tramite live chat o telefono. Prima di partecipare a un’asta online, infatti, è fondamentale accertarsi che vi siano professionisti in grado di offrire assistenza in ogni fase del procedimento d’acquisto, in particolar modo quando ci si riferisce alle aste giudiziarie.

Come avviene il ritiro dei beni acquistati online in zona rossa

Sebbene con l’asta telematica l’interazione fisica possa essere ridotta praticamente allo zero, la fase di consegna dei beni deve essere molto spesso effettuata personalmente. Tuttavia, con qualche accortezza e selezionando accuratamente, è possibile incaricare del trasporto e, laddove necessario, dello smontaggio e del carico, ditte specializzate che, prendendo accordo con i nostri referenti, si recheranno in loco nei giorni concordati per effettuare la presa del bene e recapitarlo direttamente al vostro domicilio.

Qualora, invece, si desideri provvedere personalmente, così come avviene nella fase dell’accompagnamento, anche il ritiro del bene potrà avvenirenel pieno rispetto delle normative sanitarie, dietro appuntamento, con l’utilizzo di ogni presidio di sicurezza indicato dalla normativa, con compilazione dell’autocertificazione per giustificare il proprio spostamento (indicando lo stato di necessità lavorativa) e ponendo particolarettenzione a evitare la compresenza di più persone nella stessa fascia oraria.

Anche in caso di acquisto di un bene mobile registrato, quale per esempio un’automobile, l’agenzia di pratiche auto convenzionata con Industrial Discount effettuerà tutti gli adempimenti burocratici in modalità telematica, recapitando tramite corriere presso il vostro domicilio i documenti di proprietà del veicolo acquistato.

Conclusione

Chiunque abbia ancora la possibilità di lavorare in zona rossa durante questo periodo può avvalersi della possibilità di acquistare macchinari o veicoli nella comodità della propria sede aziendale o del proprio ufficio, tenendo però bene a mente che la possibilità di accompagnamento rimane valida previa la rigida osservazione delle misure precauzionali (mascherine e guanti monouso, distanza di sicurezza di almeno un metro).