Come vendere attrezzature per ristorazione

vendita attrezzature ristorazione

Industrial Discount con il servizio Vendi con noi ti permette di vendere facilmente le tue attrezzature per ristorazione usate.

Chi gestisce un ristorante può avere la necessità di liberarsi di alcune attrezzature, sia perché non le usa più sia perché ha l’esigenza di acquistarne di nuove. La vendita non deve essere vista come fonte di stress, ma come l’occasione per rinnovare il proprio set di attrezzature e ottenere liquidità per futuri investimenti. Ma come trovare aziende disposte a comprare attrezzature usate? La soluzione arriva con il servizio Vendi con noi di Industrial Discount.

Ogni giorno, moltissime attrezzature per ristoranti vengono vendute sul nostro portale. Utensili cucina, impastatrici, bilance professionali, tagliaverdure: alle aste online viene venduto praticamente tutto ciò che riguarda il mondo della ristorazione. E venditori e acquirenti di un’asta hanno moltissimi vantaggi. È importante capire come funziona la vendita di attrezzature per ristorazione, esaminando alcuni punti:

  • I vantaggi di vendere all’asta online
  • Come viene fissato il prezzo del bene
  • Come si svolge la vendita
  • Cosa succede dopo l’asta

Vendere all’asta online vantaggi

Anche affidandosi al passaparola, serve molto tempo per trovare acquirenti interessati ad acquistare attrezzature per ristorazione usate. Cosa fare poi se si ha bisogno di liquidità in tempi brevi? Le aste online di Industrial Discount sono la soluzione ideale: sia perché rappresentano un canale di vendita chiaro e trasparente, sia perché sono disponibili 24 ore su 24 e chiunque può prendervi parte, a prescindere da dove si trovi fisicamente.

Inoltre con le aste è possibile raggiungere un pubblico internazionale, idealmente collocato in ogni parte del globo. Chiaramente ciò aumenta in maniera esponenziale il bacino di utenti coinvolti e anche le probabilità di vendere diventano più concrete che mai! Per capire l’assunto, è sufficiente richiamare qualche dato: Industrial Discount attualmente riceve 40.000 visite giornaliere sul proprio portale, ha 500.000 acquirenti nel mondo e oltre 413.800 iscritti alla newsletter.

Rapidità e trasparenza, dunque, ma non solo. I vantaggi di vendere con le aste online di Industrial Discount sono legati anche al servizio di assistenza, garantito da un team di esperti nella vendita di quel determinato bene, che fornisce supporto costante a chiunque intende vendere le proprie attrezzature. Ben consapevoli che il canale delle aste online risente della mancanza di contatto fisico, puntiamo ad offrire il miglior livello di servizio possibile, sia durante sia dopo la conclusione dell’asta. Ecco perché forniamo indicazioni chiare e precise al venditore, riguardanti le informazioni da inserire ad esempio nel catalogo di vendita, nella realizzazione delle foto o in generale nel materiale di supporto alla vendita. Il nostro obiettivo è infatti quello di mantenere altissimo il livello di qualità delle aste, così da aumentare le probabilità di vendita.

Ma vendere con le nostre aste online significa anche ottenere grande visibilità per le proprie attrezzature usate: grazie a un servizio di sponsorizzazione attenta, promuoviamo e pubblicizziamo i tuoi beni sia a livello nazionale che internazionale. Anche inserendoli all’interno dei cosiddetti marketplace, che permettono di trovare rapidamente compratori.

Come viene fissato il prezzo dei beni

Vendere all’asta significa fissare il giusto prezzo per attirare il maggior numero di acquirenti interessati. Ma come stabilire il prezzo migliore? Su Industrial Discount ogni venditore ha la possibilità di definire un proprio prezzo, detto prezzo di riserva. Tale valore è sconosciuto all’acquirente e se non viene raggiunto l’aggiudicazione è solamente provvisoria. In questo caso il venditore ha la facoltà di decidere se vendere comunque il bene o attendere l’esperimento d’asta successivo per vedere se vengono fatte offerte più elevate. Se invece il prezzo di riserva viene raggiunto o superato la vendita viene confermata.

Oltre al prezzo di riserva è importante considerare il prezzo di partenza dell’asta: tale valore viene fissato dal reparto commerciale, effettuando delle analisi di mercato e combinando i risultati con l’esperienza già acquisita nella vendita di quel bene. Se non si hanno dati da cui partire sarà utilizzato il prezzo di riserva, a cui verranno applicati dei ribassi progressivi ad ogni esperimento di vendita del bene.

Come si svolge la vendita

Ogni venditore deve indicare precisamente i beni che intende mettere in vendita e allegare anche delle foto. Il materiale verrà esaminato attentamente dai nostri esperti per assicurarsi che sia di buona qualità e contenga tutte le informazioni necessarie agli acquirenti. È importante dunque fornire il maggior numero di informazioni e anche curare con estrema attenzione la redazione del catalogo e la creazione del reportage fotografico. Non è necessario avere delle grosse competenze tecniche perché in ogni caso i nostri referenti commerciali sono a disposizione per assistere chiunque voglia realizzare una scheda di vendita dei propri beni.

Una volta creato il materiale di supporto alla vendita, è il momento della pubblicazione che viene realizzata dal nostro ufficio commerciale in tempi brevi sul nostro portale. Oltre alla pubblicazione online si attivano tutti i servizi di corredo che permettono di promuovere la vendita presso il nostro bacino di utenti, tramite il nostro servizio di newsletter, e anche la promozione sui marketplace che trattano la vendita dei beni del settore della ristorazione.

È chiaro che se ti affidi a noi per la vendita delle tue attrezzature usate potrai contare su un’assistenza completa: ci occupiamo infatti di gestire ogni richiesta da parte dei potenziali acquirenti, organizzando anche l’ispezione dei beni. Ogni venditore, dunque, non dove preoccuparsi di nulla poiché ci occupiamo personalmente di ogni dettaglio. Inoltre, ci affiderai un incarico di vendita esclusiva per un periodo di tempo limitato, così avrai il tempo di valutare tu stesso se il nostro servizio soddisfa le tue esigenze!

Cosa succede dopo l’asta

Sappiamo che la fase che segue la conclusione dell’asta è estremamente delicata e rischiosa per chi si appresta a vendere un bene. Ecco perché ci preoccupiamo di gestirla con estrema cura, coordinando attentamente le operazioni che riguardano la ricezione dei pagamenti e il ritiro dei beni acquistati. Innanzitutto ci assicuriamo che i pagamenti avvengano in tempi rapidi e richiediamo sempre una conferma dell’avvenuto pagamento agli acquirenti, in modo da darti la certezza che il prezzo è stato saldato. Quindi ti avvisiamo dell’avvenuto pagamento, dopodiché tu potrai provvedere alla consegna dei beni, con spese di carico, trasporto e smontaggio a carico dell’aggiudicatario.

La certezza dell’avvenuto pagamento, unitamente ai tempi rapidi con cui è possibile ottenere liquidità sono i punti di forza del nostro servizio di vendita. In questo modo, sei sicuro di vendere in breve tempo le attrezzature che non ti servono più e potrai liberare spazio utile per nuovi macchinari e attrezzature.

Vendere attrezzature per ristorazione usate: professionalità e competenza al tuo servizio

Il servizio Vendi con noi di Industrial Discount si contraddistingue per l’elevato livello di professionalità e competenza nella vendita di attrezzature usate per ristorazione, edilizia, agricoltura e molti altri settori industriali. Il plus che ci contraddistingue? Sicuramente l’assistenza dedicata. I nostri esperti, infatti, consigliano a ciascun venditore il prezzo da proporre, gestiscono il processo di vendita in modo veloce e trasparente e coordinano tutte le fasi di post-vendita al fine di massimizzare i tuoi ricavi.

Industrial Discount è pensato dunque per chiunque abbia l’esigenza di vendere in tempi rapidi attrezzature e macchinari usati, contando allo stesso tempo su un elevato livello di servizio.

Piccole e medie imprese, commercianti di macchinari e anche privati che hanno l’esigenza di disfarsi dei propri beni possono dunque approfittare del nostro servizio Vendi con noi per vendere rapidamente attrezzature per ristorazione usate. Sei interessato? Compila il form che trovi qui e scopri la convenienza di vendere con le nostre aste online.