Speciale legno: centinaia di macchine per falegnameria in vendita

In Italia sono moltissime le imprese piccole e medie che si occupano della lavorazione del legno, dedite a specializzazioni diverse e tutte legate a una tradizione secolare. L’accuratezza dei nostri professionisti nella lavorazione dei manufatti come mobili e oggetti d’arredo, sia nell’artigianato che nella piccola industria, contribuisce a esportare la fama del Made in Italy nel mondo.

Il comparto lavorazione legno oggi può contare su decine di migliaia di imprese nel settore che, tuttavia, devono far fronte con una sempre maggiore e agguerrita concorrenza. Per rimanere ai vertici del settore, pertanto, è necessario prestare attenzione a ogni dettaglio. Affinché questo accada, è necessario unire le importanti conoscenze del passato all’innovazione tecnologica e alle migliorie apportate nel tempo, utilizzando, ad esempio, dei macchinari di ultima generazione, che consentano di fare fronte a ogni necessità lavorativa, limitando i tempi di realizzazione e mantenendo un’ottima qualità.

A tal proposito, nel mese di aprile 2024 sul sito di Industrial Discount si terranno due aste online da non perdere per macchinari destinati alla lavorazione legno. Si tratta di una rara opportunità per acquistare, apparecchiature specifiche per falegnameria, artigiani ma anche per il settore industriale. Vediamo, nel dettaglio, di cosa si tratta.

Asta 8232: bordatrici, levigatrici e altre macchine per lavorazione legno

Particolarmente interessante è l’asta online numero 8232, che si terrà il 18 aprile 2024 alle ore 16.00. Si tratta di ben 71 lotti di macchinari e attrezzi per la lavorazione del legno provenienti da un privato. Pertanto, non è presente alcuna mediazione giudiziaria da parte del tribunale.

I beni in questione si trovano a Brugnera, in provincia di Pordenone, e possono essere visionati previo appuntamento secondo le modalità prevista dalla documentazione visibile e scaricabile sul sito. Così, sarà possibile visionare i macchinari e verificarne la corretta funzionalità.

Quali macchinari sono in vendita?

Scorrendo i lotti presenti nell’annuncio dell’asta è già possibile farsi una precisa idea dei pezzi messi a disposizione dal privato, adatti a tutte le tasche e con prezzi che vanno dai 400 euro fino a diverse migliaia di euro, a seconda delle esigenze del cliente e del tipo di azienda che si possiede.

È impossibile descrivere tutti e 71 i macchinari per la lavorazione del legno in vendita, ci concentreremo quindi su alcuni tra i più interessanti:

  • Squadrabordatrice Biesse Omnia SB2 150 SOFT: questo modello, risalente al 2002, è tra i migliori sul mercato per precisione e resistenza, grazie al gruppo softforming e al caricatore con 6 bordi. Si tratta di un macchinario per squadratura e bordatura di altissimo livello. Tra le caratteristiche principali troviamo 2 profusori per colla poliuretanica, gruppi di raschiatori e spigolatori e phone per ravvivo della colorazione.
  • Linea di Foratura Morbidelli CN3A+CN3B: Questa foratrice elettronica Morbidelli è completa di moltissimi accessori, come teste orizzontali e verticali e pressori superiori.
    Si tratta, in questo caso, di due macchinari distinti, che consentono di lavorare il legno in base alle necessità del cliente, ampliando le possibilità di esecuzione grazie alla vasta gamma di attrezzi correlati.
  • Squadratrice elettronica Gabbiani TDA 104/80: La linea Gabbiani è una delle migliori sul mercato quando si parla di apparecchiatura per la lavorazione legno. L’asta prevede più pezzi di alto livello di questo marchio, come la squadratrice doppia del 2006, completa di moltissimi accessori che consentono di lavorare il legno con la massima versatilità.
  • Levigatrice elettronica Tagliabue TT3-3500: La levigatrice in questione è uno dei macchinari top di gamma per la categoria, ideale per vernici poliesteri e poliuretaniche con finitura brillante.

Come si svolge l’asta?

Per partecipare all’asta è necessario iscriversi al sito di Industrial Discount. Dopo essersi iscritto, ci si può accreditare per acquistare i macchinari versando la cauzione di 500 euro con carta di credito o bonifico bancario, base per poter prendere parte alle trattative online e proporre la propria offerta. La cauzione sarà restituita nei 10 giorni successivi all’asta qualora non si acquisti nulla o se non si riesce a partecipare nel giorno prestabilito.

Trattandosi di vendita privata, nei 7 giorni successivi all’asta il venditore può decidere di non procedere alla cessione di un prodotto qualora l’offerta più alta registrata per il lotto in questione sia inferiore al prezzo di riserva.

Da segnalare, inoltre, che l’asta prevede la modalità del time extension: se un utente presenta la propria offerta negli ultimi 5 minuti, sono forniti ulteriori 5 minuti agli altri presenti per avere modo di rilanciare. Il time extension termina quando nessuno, per cinque minuti consecutivi, non presenta più nessuna offerta.


Partecipa subito all’asta 8232


Asta 8197: calibratici, bordatrici e altre macchine per la lavorazione legno

Per quanto riguarda la seconda asta, invece, si compone di 28 lotti diversi e si terrà in formato online (così come la prima) alle ore 16.30 del 24 aprile 2024. Si tratta dell’asta numero 8197 e anch’essa presenta macchinari per la lavorazione del legno in vendita da un soggetto privato. Anche in questo caso, quindi, non parliamo di asta giudiziaria.

I 28 lotti, acquistabili singolarmente, si trovano a Albarè di Costermano (Verona) e possono essere visionati con appuntamento secondo le modalità visibili sul sito di Industrial Discount.

Quali macchinari sono in vendita?

Tra i 28 macchinari per lavorazione legno acquistabili troviamo:

  • Calibratrice/Levigatrice Costa 81 TR CT: Si tratta di uno strumento con doppia funzione, composto da rullo, nastro trasversale elettronico a settori, tampone elettrico e depressore.
  • Calibratrice Tagliabue: La calibratrice Tagliabue del 2005 è un prodotto top per tutte le aziende professionali che si occupano di falegnameria e lavorazione legno, composta da diversi rulli, tamponi e teste mobili, dal peso di 6000 kg.
  • Caricatore a ponte Tomassini Portal CS: questa macchina del celebre marchio Tomassini, da smontare e riassemblare presso la nuova ubicazione, è corredata di scorniciatrice e separatore a uso multilame.

Come si svolge l’asta?

Per partecipare all’asta bisogna iscriversi al sito di Industrial Discount e versare la caparra pari a 250 euro, che verrà restituita per la mancata partecipazione o se non si compra nulla entro 10 giorni dal termine della procedura. Oppure viene restituita in caso di aggiudicazione dopo il saldo.


Partecipa subito all’asta 8197


Affidati a Industrial Discount e partecipa alle migliori aste di macchinari

Industrial Discount è una certezza quando si parla di vendita di macchinari industriali, sia per il settore della lavorazione legno sia per altri comparti altrettanto importanti per la nostra economia, dalla meccanica al movimento terra passando per i trasporti e l’industria alimentare.

Le aste online di Industrial Discount si distinguono per la loro chiarezza e trasparenza. Inoltre, il processo di partecipazione è semplice e accessibile a tutti. Qualora dovessero sorgere domande o dubbi, il servizio clienti di Industrial Discount, attraverso la sua prontezza e professionalità, può fornirti un supporto completo e affidabile in ogni fase dell’asta.


Visita il sito