Come acquistare macchinari usati per il confezionamento e lo stoccaggio online

Grazie al sito di Industrial Discount è possibile acquistare macchinari usati e adibiti al confezionamento a prezzi davvero concorrenziali. Tramite il portale di Industrial Discount è possibile trovare un assortimento completo di macchinari usati e, alla clientela registrata, viene data la possibilità di comprare tramite asta online e quindi a un prezzo davvero competitivo per il mercato di riferimento.

Acquistando macchinari e attrezzature usate all’asta si possono sfruttare i seguenti vantaggi:

  • risparmio di fatica e tempo;
  • convenienza, sicurezza e velocità;
  • assistenza totale in ogni fase della compravendita;
  • un grande assortimento di macchinari industriali che ha già catturato l’attenzione di milioni di clienti.

Chi compra e chi vende su Industrial Discount?

Ovviamente è sempre bene conoscere la provenienza della mercanzia, in questo caso, dei macchinari industriali. Quindi: chi li vende? La risposta è semplicissima, si possono infatti comprare macchinari online su Industrial Discount dai seguenti soggetti:

  • piccole, medie o grandi aziende che per necessità devono liquidare il loro parco macchine, per rinnovamento o esubero dell’attrezzatura o per fronteggiare un momento di crisi;
  • commercianti di macchinari che vogliono ampliare la loro clientela sfruttando il bacino di utenza di Industrial Discount;
  • persone fisiche che, per diversi motivi, hanno cessato la loro attività e non vogliono regalare il frutto delle loro precedenti fatiche.

Come riuscire a sfruttare i vantaggi di Industrial Discount?

Tutti i visitatori possono vedere i lotti presenti, al momento, sul sito in oggetto d’asta ma solo gli utenti registrati possono effettivamente partecipare alle attività di compravendita di Industrial Discount. Registrarsi è davvero molto facile, basta infatti seguire una semplice procedura e dopo aver portato a termine tutto il processo di registrazione, tramite necessaria conferma da parte dell’iscritto si può cominciare ad agire direttamente sul sito; proponendo le proprie offerte per l’acquisto o per la vendita.

Si consiglia sempre di leggere tutti i relativi documenti e, come ultima cosa, si ricorda che per poter partecipare a un’asta l’utente deve aver comunicato prontamente tutti i dati necessari per l’emissione della fattura di acquisto.

Un altro dei grandi vantaggio legati all’utilizzo di Industrial Discount è la sua modalità di ricerca, divisa in tre sezioni: parola chiave, categoria e regione. La prima, che si può effettuare anche tramite codice d’asta, si basa sull’inserimento di una keyword o parola chiave, corta o lunga, come ad esempio macchinari confezionamento usati, Il secondo metodo di ricerca si basta sulla divisione in categorie dei beni presenti. Infine, il terzo metodo effettua la sua ricerca per aree geografiche. Ogni utente iscritto ha libero accesso ai dati dell’asta online e, se non bastasse, può chiedere ulteriori informazioni e fissare un appuntamento per visionare dal vivo, in prima persona, il bene in vendita.

Dove trovare i macchinari per il confezionamento e lo stoccaggio, a ottimi prezzi, di qualità e acquistabili separatamente su Industrial Discount

Per tutti coloro che devono comprare questo tipo di macchinari, è possibile fare una ricerca sul portale di Industrial Discount e trovare lotti come, ad esempio, il lotto relativo a “macchinari e attrezzature per confezionamento e stoccaggio sementi e accessori PET“.

L’asta online in questione è decisamente vantaggiosa poiché permette di fare offerte sui singoli lotti e quindi portarsi a casa a prezzi davvero unici attrezzature varie come:

  • pesatrici multitesta Ishida;
  • confezionatrici verticali MCZ;
  • impianti di confezionamento automatici per sacchi e sacchetti MCZ;
  • fardellatrici e termoretraibili;
  • pulitori Zanin e molto altro.

Per avere anche una idea più specifica dell’asta e dei suoi lotti è possibile visionare anche il video relativo all’asta e leggere tutta la documentazione presente.

Fare offerte dal proprio computer e dal proprio cellulare

Non bisogna sottovalutare la possibilità di poter effettuare online a un’asta del genere. Si possono fare offerte e rilanciare stando tranquillamente a casa propria o collegandosi dal pc o dal cellulare. In questo modo si risparmia tempo e denaro. Per partecipare a un’asta del sito è richiesto il versamento di un deposito cauzionale. La cauzione può essere effettuato comodamente online tramite la propria carta di credito o effettuando un bonifico bancario. Dopo aver effettuato il bonifico è necessario accettare le condizioni d’uso. L’acquirente interessato partecipa all’asta tramite un’offerta statica (cioè offrendo un valore fisso) o utilizzando il sistema Proxy Bid (che rilancia alle offerte degli altri utenti fino al raggiungimento di un tetto massimo fissato dall’utente).

Se vinci l’asta dei macchinari confezionamento usati cosa devi fare?

Al termine della gara d’asta, un utente che ha partecipato alla gara e non si è aggiudicato il bene, come ad esempio i macchinari confezionamento usati, non dovrà preoccuparsi di nulla. Il deposito cauzionale precedentemente versato gli sarà restituito in modalità automatica.

L’utente che è riuscito, invece, ad aggiudicarsi l’asta deve attendere via mail la comunicazione di conferma. Seguendo poi le istruzioni ricevute potrà provvedere a pagare tramite bonifico i beni vinti a cui vanno ovviamente aggiunte le commissioni d’asta. Oltre alle informazioni necessarie per il pagamento Industrial Discount provvederà a inviare all’acquirente anche tutte le informazioni utili per il post-vendita.